Certificazioni

Ogni giorno ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un servizio di trasporto impeccabile, garantendo la massima sicurezza e qualità. La nostra propensione all’eccellenza ci ha portato a certificare rigorosamente tutte le nostre pratiche e i nostri processi.

Puntiamo al meglio, per noi e per te. Scopri tutte le nostre certificazioni attive e viaggia con la certezza di essere in ottime mani.

TAPA 1

La missione di TAPA è proteggere e ridurre al minimo la perdita di merci lungo la supply chain. Per raggiungere questo obiettivo, l’associazione ha sviluppato diversi standard industriali che includono una serie di requisiti per la sicurezza nei trasporti di merci, nei magazzini e nei centri logistici:

FSR (Facility Security Requirements): requisiti per la sicurezza degli impianti;

TSR (Trucking Security Requirements): requisiti di sicurezza per il trasporto tramite autocarri;

TACSS (Tapa Air Cargo Security Standards): requisiti di sicurezza per la logistica nelle aree aeroportuali;

PSR (Parking Security Requirements): requisiti di sicurezza per il parcheggio di mezzi e merci.

Certificare le operazioni di spedizione e trasporto dei carichi secondo gli standard TAPA consente di:

  • Incrementare il livello di sicurezza delle aree di stoccaggio e delle operazioni di trasferimento dei carichi.
  • Aumentare il proprio rating per la gestione di prodotti ad alto valore o ad alto rischio.
  • Ridurre le perdite.
  • Aumentare la soddisfazione dei clienti e degli stakeholder.

GDP PHARMA

(Good Distribution Practice)

Certificato di corretta pratica di distribuzione dei medicinali.
Per garantire l’alta qualità dei medicinali destinati ai consumatori finali, è fondamentale rispettare i requisiti di produzione e distribuzione. Questi requisiti sono definiti dallo standard europeo EU GDP – Good Distribution Practice.

Le norme di buona pratica di distribuzione si basano sulle leggi della Repubblica Ceca (Decreto n. 229/2008 Sb., relativo alla produzione e distribuzione dei medicinali) e sulle linee guida della Commissione Europea per la distribuzione corretta dei medicinali ad uso umano (direttiva 2013/C 343/01).

Con questa certificazione, contribuiamo a garantire una qualità eccellente dei medicinali dei nostri clienti, dall’inizio della produzione fino alla distribuzione finale.


CERTIFICATO BIOLOGICO

In Mesaroli, ci prendiamo cura dei prodotti dei nostri clienti, condividendo con loro l’impegno fondamentale a mantenere la loro qualità lungo tutta la catena di distribuzione. Per questo, abbiamo deciso di ottenere il certificato biologico di ICEA,

che rappresenta garanzia, controllo e qualità in tutti i settori delle produzioni biologiche: agricoltura, zootecnia, apicoltura, acquacoltura, trasformazione dei prodotti e produzione di vino.


IFS LOGISTICS

Lo standard IFS Logistics valuta la qualità e la sicurezza delle attività logistiche, inclusi trasporto, stoccaggio, distribuzione, carico e scarico. Questo standard aiuta a soddisfare le crescenti richieste di trasparenza e tracciabilità da parte dei nostri clienti,

dimostrando una gestione professionale e responsabile dei loro prodotti. IFS Logistics si applica a tutte le aree logistiche e a tutti i tipi di prodotti, alimentari e non, sia a temperature refrigerate che non.


ISO 9001

Lo standard ISO 9001 stabilisce requisiti specifici per il sistema di gestione della qualità, migliorando la capacità di fornire costantemente prodotti e servizi che soddisfano le aspettative dei clienti e le normative legali.

Lo standard ISO 9001 si basa su una serie di principi di gestione della qualità, tra cui una forte attenzione al cliente, il coinvolgimento della direzione aziendale, l’approccio ai processi e il miglioramento continuo.

Questa certificazione si basa su un insieme di 10 clausole comuni a tutti gli standard ISO. Questo garantisce caratteristiche uniformi tra i sistemi di gestione più comuni, facilitando l’integrazione con altre categorie di sistemi, come l’ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro, la sicurezza delle informazioni e altri.

    Mesaroli: trasporti internazionali standard e a temperatura controllata. Stoccaggio merci. Sicurezza, qualità, affidabilità.