ISO 9001 - ISO 18001 - HACCP e IFS

ISO 9001 - ISO 18001 - HACCP e IFS


ISO 9001
ISO 9001 è una certificazione che ha una validità internazionale e fa riferimento ai sistemi di gestione della qualità per orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato. Crea all’interno dell’azienda un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9001.



ISO 18001
ISO 18001 è una certificazione internazionale per garantire un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori. Attesta dunque l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.



HACCP
HACCP è una certificazione che attesta un sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare e stimare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi igienici e sanitari monitorando tutta la filiera del processo di produzione e distribuzione dell’alimento.



IFS
IFS ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del Mondo.


Scarica
ISO 9001

Scarica
ISO 18001

Scarica
HACCP

Scarica
IFS